A.C. Sant'Angelo 1907

CLUB UFFICIALI

 
 
CLUB del PONTE (fondato nel 1971)
 
Bar del Ponte, P.zza V. Emanuele II
26866 Sant'Angelo Lodigiano (LO)

Per informazioni: E-Mail

Per qualsiasi informazioni mandate un messaggio E-Mail o rivolgetevi presso la sede del club o allo stadio durante le partite casalinghe.

Il Club del Ponte è nato nel 1971, quando la squadra del Sant' Angelo militava in serie D, e in paese stavano nascendo diversi club. I fondatori non fanno più parte del consiglio, altre persone si sono alternate, tenedo sempre vivo il club con iniziative a favore della squadra. Nel 2001 arrivato al traguardo del 30° anno di fondazione, il Club del Ponte è rimasto l'unico club del paese, mentre gli altri, passati gli anni d'oro della serie C, pian piano sono scomparsi. Questo è stato possibile grazie ad un affiatatissimo gruppo di tifosi che hanno sempre seguito la squadra anche negli anni di "appannamento" dopo la retrocessione dalla serie C.
All'inizio di ogni anno calcistico, viene eletto il presidente dai membri che fanno parte del consiglio del club e si apre un tesseramento per tutti coloro che vogliono diventare soci e contribuire alle iniziative del club.

La più famosa è senza dubbio la "trippata", una cena sociale a base di trippa che da molti anni è diventata un'iniziativa molto sentita, un'occasione per incontrare i giocatori della squadra e dove tra l'altro il club premia i tifosi più meritevoli.
Un'altra iniziativa importate è il Trofeo "Enzo Scaini" un giocatore del Sant' Angelo prematuramente scomparso e in ricordo del quale il club istituì un trofeo da assegnare ogni anno al miglior giocatore della squadra rossonera.
La passione per il Sant' Angelo ha portato alcuni degli iscritti a collaborare attivamente con la società attraverso i servizi allo stadio durante le partite casalinghe.